L'Argentina di origine italiana

ARCHIVIO

23-02-2018 - Attualitá

TRIBUNA ELETTORALE - GAZZOLA (MAIE)

"RIBADIAMO: L’ATTENZIONE CONSOLARE IN SUDAMERICA E’ PIU’ CHE DISASTROSA"

23-02-2018 - Attualitá

TRIBUNA ELETTORALE – PIERO (PD)

LETTERA AI CITTADINI ITALIANI NELL’AMERICA MERIDIONALE. SONO CANDIDATO ALLA CAMERA DEL PARTITO DEMOCRATICO. TI CHIEDO IL TUO VOTO. ECCO ALCUNE IDEE SULLE QUALI LAVOREREMO A ROMA

22-02-2018 - Attualitá

Campagna elettorale e candidati italiani sui media dell’Argentina

Molto richiesto da giornali e portali l’on. Ricardo Merlo, che nei suoi interventi non fa mistero del progetto del MAIE di entrare nel prossimo governo, per garantire un cambiamento reale nella politica verso gli italiani all’estero. Fabio Porta sostiene che nell’ultimo periodo il governo del Pd ha assegnato fondi come non avveniva da anni. Sangregorio parla di progetti per promuovere la collaborazione tra le imprese.

21-02-2018 - Tapa
19-02-2018 - Attualitá

Elezioni: chi non ha ancora ricevuto ancora il plico, deve recarsi al Consolato per chiederlo

E chi ha già votato, si affretti a inviarlo tramite il “Correo Argentino”, oppure per consegnarlo nella sed consolare.

19-02-2018 - Attualitá

Gli uffici consolari in Argentina al lavoro per assicurare la trasparenza e sicurezza del voto

Intervistati dall’agenzia Nova, funzionari dell’Ambasciata e dei consolati, hanno spiegato che si lavora da mesi e che sono studiate soluzioni per le specifiche esigenze che pone il meccanismo del voto per corrispondenza.

16-02-2018 - Attualitá

TRIBUNA ELETTORALE

Porta alla Rai. Casini (Pierferdinando) appoggia Debernardi e Barra. Gigi D’Alessio appoggia il MAIE. Piero si presenta a Peheun Co. Morello, istruzioni per votare.

15-02-2018 - Italiani in Argentina

L’Ambasciatore Giuseppe Manzo: fermo impegno a lavorare insieme alla collettività e al Sistema Italia in Argentina

Durante un incontro che si è tenuto presso l’IIC, il diplomatico che ha appena iniziato le sue attività come titolare dell’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires, ha sottolineato che il contributo degli studenti dell’Università di Bologna e operatori del Servizio Civile ai quali si è rivolto, contribuisce a rinnovare e consolidare i rapporti bilaterali.

14-02-2018 - Attualitá

Elezioni 2018: Nicolas Debernardi, candidato a deputato di Civica e Popolare, mette la sua esperienza al servizio dei legami tra l’Italia e l’America latina.

Giovane avvocato nato a Buenos Aires, discendente di lombardi, il suo viaggio in Italia per un Master in Relazioni Internazionali presso l’Università di Bologna “mi ha aperto la testa”. Ha accettato la proposta dell’on. Renata Bueno, per lavorare guardando al futuro.

14-02-2018 - Attualitá

I fatti di Macerata

Di GIOVANNI JANNUZZI