L'Argentina di origine italiana

ARCHIVIO

12-02-2019 - Attualitá

Cittadinanza: come arrivare alla certificazione B1 della conoscenza della lingua

Risponde Analia Soria, Direttrice dell'Ufficio Didattico dell'Associazione Dante Alighieri di Buenos Aires, in una intervista alla TRIBUNA ITALIANA. Interesse aumentato, nuova offerta di corsi, bisogna affrontare l'esame a Buenos Aires ma poi il certificato viene rilasciato dalla Dante di Roma.

10-02-2019 - Attualitá

Messa a Buenos Aires nel Giorno del Ricordo

Iniziativa della Federazione dei Circoli Giuliani, presente il Console generale Rccardo Smimmo. A Roma Mattarella ha ricordato la tragedia delle foibe e dell'esodo di istriai, dalmati e fiumani.

30-01-2019 - Tapa
29-01-2019 - Attualitá

Ciudadanía italiana: el requisito del conocimiento del idioma italiano para obtener la naturalización por matrimonio

Dónde y cómo obtener en la Argentina la Certificación del conocimiento del idioma italiano, necesaria para presentar en el Consulado, de nivel B1 del cuadro común europeo de referencia del conocimiento de idiomas.

28-12-2018 - Editorial
28-12-2018 - Attualitá

Juan Esteban Balestretti, delegato della collettività italiana, presidente della FAC

Si tratta della Federazione che riunisce le rappresentanze di quaranta collettività straniere residenti in Argentina.

28-12-2018 - Attualitá

Circa 200 giovani hanno dibattuto problematiche, futuro e inserimento nella comunità, durante il Congresso organizzato dall’InterComites dell’Argentina

Presenti all’inaugurazione l’ambasciatore Giuseppe Manzo, il console generale RIccardo Smimmo, il direttore dell’IIAAE, Claudio Zin, presidenti di Comites dell’Argentina e consiglieri del CGIE residenti nel Paese.

28-12-2018 - Attualitá

La FEDITALIA ha presentato il suo nuovo Consiglio Direttivo

Durante una riunione nella storica sede della Mutualità Italiana Ex Combattenti e Reduci, il presidente Julio Croci ha parlato dell’importanza del cambiamento e del programma da svolgere.

22-12-2018 - Attualitá
21-12-2018 - Attualitá

Marco Basti eletto presidente della Dante di Buenos Aires

Fondata nel 1896, l’Associazione Dante Alighieri di Buenos Aires - 4 sedi, tremila alunni, una biblioteca di 30mila volumi - storicamente viene considerata il più importante tra i quasi 500 Comitati della Dante in Italia e all’estero. Nel mese di luglio si farà a Buenos Aires il Congresso Internazionale della Società Dante Alighieri, una grande occasione per il rilancio, ha detto il neo-presidente, direttore della TRIBUNA ITALIANA.