L'Argentina di origine italiana

ARCHIVIO

17-10-2018 - Attualitá

Italia-Corea del Sud, Sottosegretario Merlo firma accordi bilaterali alla presenza del premier Conte

La prima volta in assoluto che uno dei diciotto parlamentari eletti all’estero partecipa a incontri di così alto livello. Il sen. Merlo ha accompagnato anche il Presidente Sergio Mattarella durante l’incontro col Presidente Moon Jae-in.

11-10-2018 - Attualitá

El monumento a Colón, hoy como ayer, expresión de lo que la comunidad italiana representa en la Argentina

Com’era bello il Monumento a Colombo! Un siglo atrás fue motivo de orgullo y manifestación de pertenencia a la sociedad local. Hoy está olvidado después de ser desalojado de su prestigioso emplazamiento y su nueva colocación, que debía convertirse en un nuevo polo de italianidad, por ahora es sólo el obrador de obras cercanas.

10-10-2018 - Tapa
10-10-2018 - Editorial
08-10-2018 - Opinioni
03-10-2018 - Attualitá

Ci risiamo! Ora sono M5s-lega a proporre una riduzione del numero dei nostri parlamentari

I gialloverdi hanno presentato alla Camera le “riforme per il cambiamento”, che prevedono sostanzialmente una riduzione di un terzo dei parlamentari di ogni ramo del Parlamento. Quindi anche dei deputati eletti all’estero da 12 a 8 e dei senatori, da 6 a 4.

01-10-2018 - Attualitá

Italia-Argentina: Centinaio a Buenos Aires, nasce il “Turismo delle radici”

Alla FIT il ministro del Turismo ha firmato col suo omologo argentino un memorandum di cooperazione bilaterale per promuovere il turismo tra le famiglie migranti dei due paesi.

19-09-2018 - Tapa
19-09-2018 - Attualitá

Merlo: “Salvini ha ragione, ministro del Lussemburgo non sa niente dell’emigrazione italiana”

Il sottosegretario agli Esteri, figlio di emigrati, mette a confronto la storia dell’emigrazione italiana e gli arrivi di clandestini oggi in Italia, a sostegno del ministro dell’Interno che ha polemizzato col ministro degli Esteri del Lussemburgo. Salvini ha detto che non c’è paragone tra “l’emigrazione dei nostri nonni e i cladestini che fanno casino, spacciano, rubano...”

19-09-2018 - Attualitá

Geraci: Gli italiani all’estero parte indispensabile del Sistema Italia

Il sottosegretario allo Sviluppo Economico Michele Geraci è stato in Argentina per partecipare ai lavori del G-20 sul commercio. Sabato scorso ha ncontrato esponenti della comunità italiana nel Consolato generale d’Italia in Buenos Aires. Smimmo: 320.000 cittadini, 19.700 nuovi passaporti.