L'Argentina di origine italiana

27-12-2018 | Attualitá

Juan Esteban Balestretti, delegato della collettività italiana, presidente della FAC

Si tratta della Federazione che riunisce le rappresentanze di quaranta collettività straniere residenti in Argentina.

Juan Esteban Balestretti è il nuovo Presidente della “Federación Argentina de Colectividades”, l’ente che da oltre quaranta anni raggruppa le rappresentanze delle collettività straniere residenti in Argentina.

Eletto dalla recente assemblea generale della citata federazione, il Cav. Balestretti ha ottenuto un ampio appoggio dai rappresentanti delle oltre quaranta collettività straniere che risiedono  nel Paese e fanno parte della FAC e che ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo con voto unanime di tutti i delegati presenti. Il neo-presidente, è delegato della FEDIBA, che nella FAC ricopre la rappresentanza della collettività italiana e del cui Consiglio Direttivo è membro.

Balestretti, che è anche consigliere del Comites di Buenos Aires, ha origini piemontesi (il nonno emigrò da Quarna, Verbania) e da anni è impegnato nella comunità italiana, collaborando e facendo parte di varie associazioni. E’ fondatore e presidente del Centro di Emigrati Italiani in Argentina.

Balestretti, insignito Cavaliere della Stella d’Italia, è un alto dirigente della “Defensoría del Pueblo de la Ciudad de Buenos Aires” ed ha alle spalle una lunga carriera politica nella città.

Al nuovo presidente della FAC, i nostri auguri di successo nell’importante incarico al quale è stato eletto.

 

Envie sus

Ingrese codigo de seguridad: